Consolidamento debiti Findomestic: richiesta e consigli per ottenerlo

Molti italiani hanno debiti nei confronti di Findomestic Banca, istituto di credito del gruppo BNP Paribas specializzato in prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto e, più recentemente, anche in assicurazioni, conti deposito e conti correnti. Ma come funziona il consolidamento debiti Findomestic?

In questa breve guida cercheremo di comprendere quali siano le caratteristiche di un mutuo per consolidamento dei debiti per banche e finanziarie (e, in esse, Findomestic), e vedremo anche se Findomestic Banca propone ai propri clienti una possibilità per consolidare le passività.

Consolidare i debiti Findomestic con un nuovo mutuo

Con ho anticipato, la prima parte di questa guida è dedicata a ricordare ancora una volta che il mutuo per consolidamento debiti è uno strumento utile per sostituire più finanziamenti in corso di ammortamento con un nuovo mutuo e un’unica rata.

Ebbene, all’interno dei prestiti da sostituire possono ben figurare anche i finanziamenti precedentemente erogati da Findomestic.

Chi pertanto abbia in corso di rimborso un prestito con Findomestic e desideri che questo finanziamento sia parte integrante di un consolidamento, non dovrà far altro che domandare un preventivo per anticipata estinzione alla banca, simulando la chiusura anticipata del rapporto in un giorno in cui si ritiene poter disporre del nuovo mutuo per consolidamento debiti.

Il giorno della stipula del mutuo per consolidamento debiti la banca erogate procederà a effettuare il bonifico verso Findomestic per estinguere anticipatamente la passività intestata al cliente presso questa banca.

Findomestic rilascerà dunque una lettera di chiusura del rapporto, in cui manleverà il proprio cliente affermando che niente è più dovuto nei suoi confronti.

Consolidamento con Rata Unica di Findomestic

All’interno della sua gamma di finanziamenti, Findomestic dispone anche di un mutuo per consolidamento dei debiti, chiamato Rata Unica

Rata Unica è dunque un finanziamento che consente di estinguere e unificare i prestiti che il proprio cliente ha già in corso: basterà richiedere il nuovo prestito e sommare il totale del debito che il cliente ha già per i prestiti già attivi. Per il resto, sarà Findomestic a occuparsi dell’estinzione dei precedenti prestiti, sostituendo tali pagamenti con un’unica nuova rata. Ricordo con l’occasione che il funzionamento del mutuo per consolidamento debiti di Findomestic prevede che possano essere estinti esclusivamente i prestiti personali intestati o cointestati al cliente, risultando impossibile consolidare debiti di terzi.

Ciò premesso, il mutuo per consolidamento debiti di Findomestic prevede anche la possibilità di poter richiedere nuova liquidità, riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze di quei debitori che hanno la necessità di disporre di una somma di denaro aggiuntivo con cui realizzare un proprio progetto personale o familiare.

Per quanto riguarda i requisiti utili per una positiva richiesta del mutuo per consolidamento e liquidità, ricordo che l’istituto di credito prescrive:

  • età anagrafica compresa tra i 18 e i 75 anni 
  • reddito dimostrabile (copia della busta paga, del modello Unico o dei cedolini e del modello Obis o CU) 
  • residenza nel territorio italiano 
  • titolarità di un conto corrente.

Condivido altresì che l’importo massimo del mutuo consolidamento debiti di Findomestic è pari a 60.000 euro.

A questo punto, invito tutti i lettori interessati a prendere contatti con il mio studio per richiedere una consulenza personalizzata in materia di debiti: sarà la giusta occasione per illustrarmi la tua attuale situazione debitoria e condividere con me quali sono le tue esigenze e le tue aspirazioni.

In questo modo potrò mostrarti che cosa possono fare per te e in che modo attraverso gli strumenti che hai oggi a disposizione potresti presto disporre di un nuovo equilibrio economico – finanziario, scoprendo che riappropriarsi del proprio equilibrio economico finanziario potrebbe essere più facile di quanto si possa pensare!

Condividi l'articolo

Torna in alto