Difesa debitori: come scegliere il giusto professionista

A chi rivolgersi per la difesa debitori? Se te lo stai domandando, è probabile che tu stia attraversando delle situazioni piuttosto difficili nella gestione delle rate di prestiti e mutui. D’altronde, sappiamo bene che contrarre debiti è relativamente facile, ma difendersi da questi invece non lo è per niente!

Quando si sono accumulate gravose situazioni debitorie nei confronti di banche, Fisco e altri creditori, e sia si cerchi una rinegoziazione diretta con un istituto di credito, sia che si cerchi una più complessa soluzione debiti Equitalia, liberarsi da tutti i creditori non è per nulla semplice.

Tuttavia, oggi grazie a professionisti attenti e al ricorso a diversi provvedimenti di legge a supporto dei debitori, che magari non si sono trovati volontariamente in una situazione difficile e controversa, ottenere una difesa per debitori è molto più semplice e immediato: la nostra agenzia debiti, per esempio, da anni si occupa con successo ad aiutare le persone che hanno bisogno di ripristinare la loro storia creditizia ed eliminare le macchie del debito.

Un consulente del debito è dunque l’unica soluzione che si può adottare per riuscire a trovare un supporto che sia professionale e che porti davvero a una risposta che possa andare a eliminare i problemi con i creditori una volta per tutte. Ma a quale professionisti del debito affidarsi? In che modo capire di chi ci si può fidare?

Difesa debitori, come scegliere i giusti professionisti del debito

Quando bisogna uscire dai debiti non basta semplicemente affidarsi a un avvocato o al primo commercialista che hai trovato su Internet. Anche se magari sono dei professionisti nel proprio settore, è possibile che non tutti abbiano una formazione approfondita e specifica sul tema dei debiti. Se non si sceglie la giusta figura professionale c’è il rischio di andare a compromettere la propria situazione invece di migliorarla!

Ricordiamo infatti come la tempestività sia tutto per uscire rapidamente ed efficacemente da una condizione di sovraindebitamento: anche una sola settimana in più potrebbe infatti fare una grande differenza tra una difesa debitori efficace e una che ha perso il treno su cui saresti dovuto salire.

Ecco perché il primo passo per scegliere il giusto ufficio per riuscire a risolvere la tua situazione debitoria è informarti e scoprire se questo si occupa esclusivamente di risoluzione dei debiti o meno. Infatti, grazie a professionisti specificatamente formati in materia è possibile accedere agevolmente alla ristrutturazione del debito, alla legge salva suicidi e a tutte quelle misure pensate per andare a risolvere i debiti e trovare un accordo con i creditori.

Così facendo potrai trovare soluzioni personalizzate con i creditori come le banche, l’Agenzia delle Entrate, privati cittadini, enti pubblici e così via. Qualunque situazione debitoria che non sia stata contratta in maniera dolosa e volta a truffare lo Stato o la banca, si può risolvere sfruttando la legge a tuo vantaggio.

Difesa Debitori pro e contro: le agenzie non sono tutte uguali!

Naturalmente, le agenzie che ti aiutano a recuperare la tua situazione debitoria e trovare una soluzione ottimale non sono tutte uguali. In primis non hanno tutte l’esperienza che magari millantano.

Per essere certo che abbiano esperienza controlla che siano competenti in materia, magari dandoti consigli utili attraverso blog e social network. Ma non solo, devi verificare che abbiano un sito accessibile e chiaro che ti illustri esattamente in che modo puoi contattarli e come puoi superare questa situazione complessa.

Oltre a questi fattori, naturalmente, non devi mai sottovalutare la figura professionale alla quale ti approcci. Per uscire dai debiti la soluzione migliore è quella di affidarti a degli avvocati specialisti del debito, in quanto sono gli unici a conoscere a fondo tutte le leggi a tuo favore. In aggiunta a ciò, possono istruire tutte le pratiche dei casi per riuscire ad accedere alle varie soluzioni di consolidamento del debito, ristrutturazione, e di mediazione con banche o altri creditori.

Infine, ricordati sempre di contattare lo studio per ottenere una prima consulenza e comprendere a fondo chi hai davanti. Infatti, non basta verificare il sito web o l’uso di strumenti come blog e social per carpirne le competenze.

La soluzione migliore è chiedere una consulenza, in questo modo in poco tempo saprai esattamente quale potrebbe essere la soluzione per i tuoi problemi e in che modo mettere finalmente la parola fine ai tuoi debiti.

Difesa debitori, quanto costa?

Un altro elemento su cui occorre sempre soffermarsi nella scelta della migliore difesa debitori è poi rappresentato dai costi del servizio. Pretendi sempre che il professionista al quale ti rivolgi elabori un preventivo chiaro e trasparente su cosa andrà a fare e su quali siano i costi che dovrai fronteggiare.

Diffida invece dai professionisti che sono opachi o misteriosi su questo aspetto: potrebbero infatti emergere dei costi nascosti in un secondo momento, tali da gravare ulteriormente sulla tua situazione e in grado di creare malumori e insoddisfazioni.

Se hai bisogno di un consulente per i tuoi debiti non esitare e contatta noi di Specialista Debiti!

Condividi l'articolo

Torna in alto