difesa debitori

Difesa debitori: come scegliere il giusto professionista

A chi rivolgersi per la Difesa debitori? Contrarre debiti è molto facile difendersi da questi invece non lo è per niente! Infatti, quando si sono contratte delle situazioni debitorie che sia con l’Agenzia delle Entrate, che si cerchi una soluzione debiti Equitalia, o comunque si abbiano problematiche con le banche o altre enti, liberarsi da tutti i creditori non è per nulla semplice.

Oggi grazie a dei professionisti attenti e a diverse leggi a supporto dei debitori, che magari non si sono trovati volontariamente in una situazione difficile e controversa, è nata l’agenzia debiti che si occupa di aiutare le persone che hanno bisogno di ripristinare la loro storia creditizia ed eliminare le macchie del debito.

Un consulente del debito è l’unica soluzione che si può adottare per riuscire a trovare un supporto che sia professionale e che porti davvero a una risposta che possa andare a eliminare i problemi con i creditori una volta per tutte. Ma a quale professionisti del debito affidarsi? In che modo capire di chi ci si può fidare?

Come faccio a scegliere i giusti professionisti del debito?

Quando bisogna uscire dai debiti non basta semplicemente affidarsi a un avvocato oppure a un commercialista a caso. In realtà, non tutti hanno una formazione verticale sul tema dei debiti e se non si sceglie la giusta figura professionale c’è il rischio di andare a compromettere la propria situazione invece di migliorarla.

Il primo passo per scegliere il giusto ufficio per riuscire a risolvere la tua situazione debitoria è informarti e scoprire se questo si occupa esclusivamente di risoluzione dei debiti. Infatti, grazie a professionisti formati in materia è possibile accedere agevolmente alla ristrutturazione del debito, alla legge “salva suicidi”, e a tutte quelle misure pensate per andare a risolvere i debiti e trovare un accordo con i creditori.

Si può trovare una soluzione anche con i creditori come le banche, l’Agenzia delle Entrate, privati cittadini, enti pubblici e così via. Qualunque situazione debitoria che non è stata “contratta” in maniera fraudolenta o volta comunque a frodare lo Stato, l’Ente o la banca si può risolvere sfruttando la legge a tuo vantaggio.

Difesa Debitori: Le agenzie non sono tutte uguali

Naturalmente, le agenzie che ti aiutano a recuperare la tua situazione debitoria e trovare una soluzione ottimale non sono tutte uguali. In primis non hanno tutte l’esperienza che magari millantano.

Per essere certo che abbiano esperienza controlla che siano competenti in materia, magari dandoti consigli utili attraverso blog e social network. Ma non solo, devi verificare che abbiano un sito accessibile e chiaro che ti illustri esattamente in che modo puoi contattarli e come puoi superare questa situazione complessa.

Oltre a questi fattori, naturalmente, non devi mai sottovalutare la figura professionale alla quale ti approcci. Per uscire dai debiti la soluzione migliore è quella di affidarti a degli avvocati specialisti del debito, in quanto sono gli unici a conoscere a fondo tutte le leggi a tuo favore.

E non solo, possono istruire tutte le pratiche dei casi per riuscire ad accedere alle varie soluzioni di consolidamento del debito, ristrutturazione, e di mediazione con banche o altri creditori.

Infine, ricordati sempre di contattare lo studio per ottenere una prima consulenza e comprendere a fondo chi hai davanti. Infatti, non basta verificare il sito web o l’uso di strumenti come blog e social per carpirne le competenze.

La soluzione migliore è chiedere una consulenza, in questo modo in poco tempo saprai esattamente quale potrebbe essere la soluzione per i tuoi problemi e in che modo mettere finalmente la parola fine ai tuoi debiti.

Se hai bisogno di un consulente per i tuoi debiti non esitare e contatta noi di Specialista Debiti!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Torna su